Angєli¢ Fαnѕυввєя

Final Fantasy XIII, Xbox 360

« Older   Newer »
  Share  
•Ðøll«Assassïñ~•
view post Posted on 20/3/2012, 19:15     +1   -1




ffxiii_360_pegi_2d



INFORMAZIONI GENERALI

Final Fantasy XIII è un videogioco della saga Final Fantasy, prodotto e creato dalla Square Enix, per Xbox 360 e Play Station 3.
Il gioco è solo una parte del progetto noto come Fabula Nova Crystallis Final Fantasy.


TRAMA

La storia si svolge nel regno di Cocoon, una sorta di monarchia di stampo ecclesiastico. Il primarca, massima autorità politica e religiosa del regno, ha il compito di interpretare il volere delle misteriose divinità denominate fal'Cie (pron. "fal-sì"); le guardie del suo governo, il Sanctum, vengono chiamate PSICOM. Un altro tipo di guardia, il CG (Corpo di Guardia), si affianca agli PSICOM, ma ha autorità solo locale, ed è generalmente poco considerata dal Sanctum. Sotto Cocoon si estende il mondo di Gran Pulse, abitato da creature mostruose e dominato da fal'Cie ostili.
La storia ruoterà intorno ad un gruppo composto da Lighting, Snow, Sazh, Vanille, Hope e Yang, che per un motivo o per l'altro, finiranno per incontrarsi. La sorella minore di Lighting viene maledetta da un fall'Cie, quindi nel tentativo di salvare la ragazza, anche il gruppo viene maledetto dal fall' Cie.
Si riuniranno alla ricerca di un modo per riavere Serah e per chiarire il mistero della maledizione.

USCITE DI PUBBLICAZIONE

Giappone, 17 dicembre 2009 [PS 3]
Giappone, 16 dicembre 2010 [Xbox]
Stati Uniti, 9 marzo 2010.
Europa, 9 marzo 2010.


PERSONAGGI




Lighting
E' una ragazza di 21 anni, dai capelli rosa chiaro. "Lighting" non è il suo vero nome, ma uno pseudonimo.
Il suo vero nome è bensì Claire Farron. Precedentemente, la ragazza faceva parte dell'esercito militare, ma si dimette per poter salvare la sorella dalla maledizione.
Il suo Esper è Odino, un essere capace di trasformarsi in un cavallo, e controlla i fulmini.



Snow Villiers
E' il fidanzato di Serah Farron, sorella minore di Lighting. Ha i capelli biondi e gli occhi azzurri, e un forte senso della giustizia. Difatti, insieme ad un gruppo di amici - prima di incontrare Lighting, Sazh, Vanille, Hope e Yang - fa resistenza contro l'esercita e il Sanctum.
Il suo Esper sono le due sorelle Styria e Nix e si trasformano in una moto.



Sazh Katzroy
E' un uomo di colore, dai capelli afro, accompagnato costantemente da un piccolo Chocobo che usa la testa dell'uomo come nido.
Si trovava sul treno dell'epurazione assieme a Lighting, per puro caso. Ha un senso dell'umorismo che riesce a far sorridere chiunque nelle situazioni più catastrofiche.
Il suo Esper è Brunilde, e si trasforma in un auto da corsa.



Oerba Dia Vanille
E' una giovane ragazza dai capelli rosa scuro, in costante allegria e determinata a dare il sorriso al gruppo. Si trovava accanto a Hope Estheim, quando la madre del ragazzo morì.
Il suo Esper è Ecatonchiro, e si trasforma in un mezzo corazzato armato di mitragliatrici.



Hope Estheim
Giovane ragazzo di 14 anni, è il più giovane nel gruppo.
Ha un carattere impulsivo e immaturo, e poiché Snow causò la morte della madre involontariamente, prova un gran rancore nei suoi confronti.
Il suo Esper è Alexander.



Oerba Yun Fang
Ultima arrivata nel gruppo, è una misteriosa donna con un profondo rapporto d'amicizia con Vanille.
Il suo passato è un mistero, ma sembra che abbia a che fare con i fall'Cie.
Il suo Esper è Bahamut, e si trasforma in un drago.
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 21:12     +1   -1

Advanced Member

Group:
Mascotte AF
Posts:
7,067
Reputation:
0

Status:


Ottima recensione, bravissima! *w*
 
Top
•Ðøll«Assassïñ~•
view post Posted on 24/3/2012, 17:20     +1   -1




Graziee *__*.
La prima recensione al AF u___ù a proposito, ti piace FFXIII?
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 08:43     +1   -1

Advanced Member

Group:
Mascotte AF
Posts:
7,067
Reputation:
0

Status:


Prego! *w*
Anyway... no, non ho ne la ps3, ne l'xbox360! çWç
 
Top
•Ðøll«Assassïñ~•
view post Posted on 26/3/2012, 20:39     +1   -1




Che peccato! D:
Questo vuol dire che non hai nemmeno mai giocato a Catherine.. mannaggia >__<
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 17:29     +1   -1

Advanced Member

Group:
Mascotte AF
Posts:
7,067
Reputation:
0

Status:


Catherine? no.. çWç io adoWo i giochi targati ATLUS! çWç
 
Top
•Ðøll«Assassïñ~•
view post Posted on 27/3/2012, 18:52     +1   -1




Anch'io!D: li amo alla follia, peccato che per nintendo e xbox non ne ho trovati tantissimi... e tra l'altro tutti in giapponese xD credo .-. per lo meno, l'ultima volta che ci ho dato un'occhiata lì ho trovati in giappo <____<.
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 18:55     +1   -1

Advanced Member

Group:
Mascotte AF
Posts:
7,067
Reputation:
0

Status:


Io ne cerco per psp uWu (oltre al persona 3 portable XD)
 
Top
•Ðøll«Assassïñ~•
view post Posted on 27/3/2012, 18:59     +1   -1




Se ne trovo qualcuno ti faccio un fischio xDDD.
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 19:18     +1   -1

Advanced Member

Group:
Mascotte AF
Posts:
7,067
Reputation:
0

Status:


Che carina.. :*
 
Top
9 replies since 20/3/2012, 19:15   312 views
  Share